ALCUNI BUONI MOTIVI PER UTILIZZARE IL LEGNO COME MATERIALE DA COSTRUZIONE.


1. E' dimostrato che il legno ha ottimi risultati certificati ai fini dell’isolamento termico e acustico, nonché al livello estetico rendendolo una valida alternativa ai soliti materiali da costruzione.

2.La Teknarte srl vi assiste dalla progettazione alla realizzazione occupandosi anche di tutte le burocratiche.

3. La TeknA.R.T.E. programma e coordina lo sviluppo del cantiere, dalle fasi iniziali di coordinamento dell'impresa edile per il lavori di scavo e di fondazione, fino alle fasi finali della finitura esterna.

4. La costruzione e/o la ristrutturazione degli immobili vengono effettuate tutte nel pieno rispetto delle direttive per un immobile certificato in Classe A.

5.Il legno è un materiale estremamente elastico tale da poter essere usato anche in quei luoghi soggetti a eventi sismici, rispettando le normative per la costruzione antisismica.

6.Le nuove strutture in legno sono fatte e protette anche in caso d'incendio, mantenendo integra la sttabilità della costruzione.

7. La durata delle strutture in legno è dimostrata dalle numerose testimonianze di costruzioni nel Nord Europa, dove l'utilizzo del legno per costruire è utilizzando da gran numero di decenni.

8. L'utilizzo di pareti in legno agevola la regolazione della temperatura interna delle abitazioni garantendo un elevato comfort naturale sia in giornate secche sia in giornate umide.

9. Il legno utilizzato proviene dalle foreste austriache, è un prodotto certificato ottenuto dall'uso responsabile e sostenibile dei boschi.

10. L'utilizzo del legno garantisce un'altissima flessibilità, riduzione dei tempi e costi di realizzazione.

Inoltre, grazie al nostro team di tecnici, siamo in grado di proporvi una progettazione personalizzata o di offrire un supporto tecnico al vostro progettista, al fine di poter realizzare la casa secondo i vostri gusti e le vostre esigenze. Perché il legno è sempre ….. in contesto tradizionale, classico, contemporaneo.